Gli amici di P.A.D e di “Cuffie Colorate” che preparano bambini e ragazzi dai 5 anni in su, con disabilità fisiche e/o mentali, ci hanno chiesto di promuovere la loro lodevole iniziativa.
Ieri, domenica 6 Aprile presso la piscina MANARA di Busto Arsizio la Società sportiva A.S.D. Pro Patria Polisportiva Disabili, ha organizzato con la collaborazione delle associazioni CUFFIE COLORATE, LIONS Busto Arsizio HOST, AIAS e ANFFAS Busto , la dodicesima edizione del meeting interregionale lombardo di nuoto “Città di Busto”.
La gara si è configurata come una delle più importanti a livello Nazionale; i tempi ottenuti dagli atleti saranno validi per la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti e ai Campionati Europei che si terranno nel mese di agosto in Olanda.
Nell’arco della manifestazione sportiva si sono svolte gare individuali e a staffetta dove tutti gli atleti hanno dato il loro meglio suscitando l’entusiasmo e il tifo del pubblico accorso numeroso all’evento.
Per tre atleti della Repubblica del Camerun partecipare alla manifestazione ha permesso loro di qualificarsi per partecipare ai giochi del Commonwealth.
Nel corso della manifestazione sportiva gli atleti dell’associazione CUFFIE COLORATE hanno eseguito una batteria dimostrativa, non competitiva. I ragazzi dell’associazione si allenano tutte le settimane il martedì e il venerdì alle ore 19:00, presso lo stesso impianto sportivo, per essere pronti a questo importante evento.
L’evento sportivo si è svolto grazie anche al responsabile della manifestazione Silvano Trupia nonché presidente della P.A.D. e a numerosi volontari, tra i quali un nostro collaboratore Alain Gussoni, che dedicano il loro tempo ad aiutare questi ragazzi durante tutto l’anno.
Ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato ed hanno sostenuto i ragazzi, invitiamo, chi avesse tempo, voglia e motivazioni positive, a volerci contattare per proseguire insieme a noi questa avventura.
Silvano Trupia: Tel. 3473233830
Email cuffiecolorate@tiscali.it
Photo
Mereghetti Michele Cristian Scazzosi CSPHOTO